Created by Gio’

La Baracchetta di Biagio Lungomare Marinai d’Italia 3, 16036 Recco (Ge) P.I. 00817350101

Home Home Contatti Contatti Specialità Specialità PhotoGallery PhotoGallery Cosa dicono di noi... Cosa dicono di noi... WebCam WebCam
Domenica 23 gennaio 2011 Sagra della Torta di riso. Come ormai tradizione, eccoci nuovamente a dare vita alla Sagra della Torta di Riso a San Rocco (Recco). Il quartier generale sarà il piazzale antistante la Chiesa dalle ore 15 in poi, qualunque sia la situazione meteorologica, grazie alla possibilità di "asilo" nell'ampio salone messo a disposizione da Don Antonio. ll programma prevede la tradizionale Benedizione degli animali per la festività di Sant’Antonio, la possibilità di visitare la curiosa mostra di presepi provenienti da tutto il mondo e fatti con i materiali più disparati (più di duemilacinquecento esemplari!) appartenenti al nostro Don, la musica del coro Voce d'Alpe di Santa Margherita Ligure (diretto dal mitico Sindaco di Avegno Giuseppe Tassi!) che allieterà i partecipanti con le suggestive note delle montagne........e la mitica torta di riso (che non è certo finita...) cotta nei forni a legna. Il ricavato derivante dalle offerte libere andrà a finanziare i progetti che la Chiesa di San Rocco sta portando avanti. Se le congiunzioni astrali lo permetteranno ci sarà un' insolita, quanto mai interessante, gara tra giornalisti che si cimenteranno nella preparazione della torta di riso.....ce la faranno i nostri eroi ad usare il mattarello meglio della penna? Ai convenuti l'ardua sentenza. Quello che è certo è che i giornalisti che parteciperanno all' evento si porteranno a casa l'ambito titolo di "ambasciatore" della specialità...... In breve sarà l’occasione per mantenere una tradizione gastronomica che dalle nostre parti ha profonde radici culturali e per ricreare una tradizione fatta di antichi sapori e di un genuino stare insieme. Ecco come è andata..... beccatevi la presentazione fotografica! Cliccate qui. P.S. cogliamo l'occasione per ringraziare le giornaliste, i giornalisti e gli amministratori che hanno preso parte "attivamente" all'evento con il loro entusiasmo e la loro... manodopera! Nonchè l'allegro pubblico presente e il Coro Voce d'Alpe. Il servizio che Paolo Zerbini ha dedicato all' evento, è andato in onda su PrimoCanale nella sua sempre interessante trasmissione Viaggio in Liguria...... grazie grazie grazie!!! E che dire del bel servizio andato in onda su Buongiorno Regione (per i più mattinieri!)... grazie alla brava Alessandra Farina!
Created by Gio’

La Baracchetta di Biagio Lungomare Marinai d’Italia 3, 16036 Recco (Ge) P.I. 00817350101

WebCam
Domenica 23 gennaio 2011 Sagra della Torta di riso. Come ormai tradizione, eccoci nuovamente a dare vita alla Sagra della Torta di Riso a San Rocco (Recco). Il quartier generale sarà il piazzale antistante la Chiesa dalle ore 15 in poi, qualunque sia la situazione meteorologica, grazie alla possibilità di "asilo" nell'ampio salone messo a disposizione da Don Antonio. ll programma prevede la tradizionale Benedizione degli animali per la festività di Sant’Antonio, la possibilità di visitare l a curiosa mostra di presepi provenienti da tutto il mondo e fatti con i materiali più disparati (più di duemilacinquecento esemplari!) appartenenti al nostro Don, la musica del coro Voce d'Alpe di Santa Margherita Ligure (diretto dal mitico Sindaco di Avegno Giuseppe Tassi!) che allieterà i partecipanti con le suggestive note delle montagne........e la mitica torta di riso (che non è certo finita...) cotta nei forni a legna. Il ricavato derivante dalle offerte libere andrà a finanziare i progetti che la Chiesa di San Rocco sta portando avanti. Se le congiunzioni astrali lo permetteranno ci sarà un' insolita, quanto mai interessante, gara tra giornalisti che si cimenteranno nella preparazione della torta di riso.....ce la faranno i nostri eroi ad usare il mattarello meglio della penna? Ai convenuti l'ardua sentenza. Quello che è certo è che i giornalisti che parteciperanno all' evento si porteranno a casa l'ambito titolo di "ambasciatore" della specialità...... In breve sarà l’occasione per mantenere una tradizione gastronomica che dalle nostre parti ha profonde radici culturali e per ricreare una tradizione fatta di antichi sapori e di un genuino stare insieme. Ecco come è andata..... beccatevi la presentazione fotografica! Cliccate qui. P.S. cogliamo l'occasione per ringraziare le giornaliste, i giornalisti e gli amministratori che hanno preso parte "attivamente" all'evento con il loro entusiasmo e la loro... manodopera! Nonchè l'allegro pubblico presente e il Coro Voce d'Alpe. Il servizio che Paolo Zerbini ha dedicato all' evento, è andato in onda su PrimoCanale nella sua sempre interessante trasmissione Viaggio in Liguria...... grazie grazie grazie!!! E che dire del bel servizio andato in onda su Buongiorno Regione (per i più mattinieri!)... grazie alla brava Alessandra Farina!