Created by Gio’

La Baracchetta di Biagio Lungomare Marinai d’Italia 3, 16036 Recco (Ge) P.I. 00817350101

Contatti Contatti Specialità Specialità PhotoGallery PhotoGallery Cosa dicono di noi... Cosa dicono di noi... WebCam WebCam
Farinata Faina Preparazione : Mettete in una baccinella la farina di ceci con circa 1 litro e 3/4 d'acqua e due buone prese di sale. Mescolate bene con un cucchiaio di legno: quando, sollevando il cucchiaio, non vi saranno più tracce del composto, quest'ultimo avra' assunto la giusta liquidita'. Lasciatelo riposare mezz'ora e quindi passatelo al colino per eliminare i grumi di farina residui. Cospargete bene con l'olio una teglia di circa 50cm di diametro con bordi alti almeno 3cm e versatevi il composto liquido, mescolando ancora per ben amalgamare l'olio. Infornate, facendo attenzione che il liquido sia uniformemente distribuito su tutta la teglia, a 250 gradi per circa 10 minuti. Durante la cottura potete versare un d'olio sulle parti più asciutte. L'ideale e' naturalmente il forno a legna, ma anche un buon forno a gas dà ottimi risultati. Servire appena sfornata. Buon appetito! PS questa specialità non è sempre presente nel nostro menù.
Home Home
Created by Gio’

La Baracchetta di Biagio Lungomare Marinai d’Italia 3, 16036 Recco (Ge) P.I. 00817350101

WebCam
Farinata Faina Preparazione : Mettete in una baccinella la farina di ceci con circa 1 litro e 3/4 d'acqua e due buone prese di sale. Mescolate bene con un cucchiaio di legno: quando, sollevando il cucchiaio, non vi saranno più tracce del composto, quest'ultimo avra' assunto la giusta liquidita'. Lasciatelo riposare mezz'ora e quindi passatelo al colino per eliminare i grumi di farina residui. Cospargete bene con l'olio una teglia di circa 50cm di diametro con bordi alti almeno 3cm e versatevi il composto liquido, mescolando ancora per ben amalgamare l'olio. Infornate, facendo attenzione che il liquido sia uniformemente distribuito su tutta la teglia, a 250 gradi per circa 10 minuti. Durante la cottura potete versare un d'olio sulle parti più asciutte. L'ideale e' naturalmente il forno a legna, ma anche un buon forno a gas ottimi risultati. Servire appena sfornata. Buon appetito! PS questa specialità non è sempre presente nel nostro menù.